Dopo segnalazione da parte di pendolari ho chiesto come mai giorno 2 Aprile 2025, durante l'interruzione a causa di motivi tecnici sulla nostra linea, nessuno è stato avvisato che il primo treno che sarebbe riuscito ad attraversare normalmente la tratta, il 22012, avrebbe effettuato fermate extra; infatti, per quanto le fermate extra per necessità è metodo usato, queste modifiche vengono ovviamente annunciate e così non è stato (all'oscuro il Comitato, i pendolari sul treno e quelli che si trovavano nelle varie stazioni).
Avrebbero potuto usufruire del servizio persone ferme a Roccapalumba-Alia (treno 5454) che hanno invece atteso gli autobus per ore, oltre che molto probabilmente sarebbe bastato un solo autobus sostitutivo quindi anche un notevole risparmio in termini economici.
La domanda è quindi: CHI HA BENEFICIATO DELLE FERMATE EXTRA DATO CHE QUALCUNO È STATO VISTO SCENDERE?
Ho anche segnalato che non tutti i capotreni erano a conoscenza del problema sulla tratta (quindi non sapevano che non sarebbero arrivati a destinazione)...cosa assai assurda dato che già i primi treni erano stati fermati a Cammarata e il Comitato aveva pubblicato la notizia.
Domanda: QUANTO È FUNZIONALE LA COMUNICAZIONE CON IL PERSONALE DI BORDO?
Sono in attesa di risposte, vi aggiornerò non appena le avrò.
Buon viaggio.
Nessun commento:
Posta un commento