Avvisi

venerdì 6 febbraio 2026

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE

Il Comitato Palermo-Agrigento, Agrigento-Canicattì e Marittimi Sicilia, comunica che, in risposta alla richiesta avanzata dai pendolari della tratta Roccapalumba-Alia/Caltanissetta Centrale, si farà carico di rappresentare i loro interessi presso il Dipartimento delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti della Regione Sicilia.

Il Comitato esprime la propria gratitudine ai pendolari per la fiducia accordata e si impegna a lavorare con dedizione e professionalità per migliorare la qualità del servizio ferroviario, nonché a tutelare i diritti degli utenti della tratta.

È importante sottolineare che, sebbene in maniera informale, il Comitato Palermo-Agrigento, Agrigento-Canicattì e Marittimi Sicilia si è già da anni occupato delle problematiche e delle esigenze dei pendolari della tratta Roccapalumba-Alia/Caltanissetta, sostenendo le loro istanze e lavorando per migliorare la situazione attuale.

Con questo nuovo incarico ufficiale, il Comitato Palermo-Agrigento, Agrigento-Canicattì, Marittimi Sicilia, rafforza la propria azione a tutela della mobilità dei cittadini siciliani, garantendo una rappresentanza unitaria e coordinata delle esigenze dei pendolari.

Alia, 05 febbraio 2026